La migliore risorsa

Sradicati, senza alcuna coscienza di classe, provenienti spesso da terre lontane e dilaniate da guerre, estranei alle logiche utilitaristiche del grande capitale, i nuovi schiavi migranti, svolgendo mansioni di basso profilo e massimamente sottopagate epperciò ricoprendo ruoli spesso rifiutati dagli operai autoctoni, rappresentano la Migliore Risorsa per qualunque sfruttatore, piccolo o grande che sia.

In questo modo, il grande capitale esercita una forte pressione al ribasso dei salari, incentivando, altresì, la competizione con i nativi e infine volgendo a proprio favore la legge della domanda e dell’offerta. I vertici dello sfruttamento capitalista si sfregano le mani e ridono a crepapelle per la stupidaggine complessiva che gli IGNARI concittadini non riescono né a vedere né tantomeno a percepire.

Informazioni su Pierrelouis

Vivo in un'amena località del S.A., alle pendici di un Monte silente. Mi piace leggere e discorrere di musica, storia e politica. Amo incontrare persone con cui sia piacevole parlare. Poi il resto verrà da solo...
Questa voce è stata pubblicata in Capitalismo, costo del lavoro, Immigrazione, lavoro, migranti, sfruttamento. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.